Bioedilizia civile Modena Reggio Emilia – prezzi progettazione case -

Vai ai contenuti

Menu principale:

INNOVAZIONI TECNOLOGICHE
Bioedilizia civile modena reggio emilia
Materiali innovativi case reggio emilia
Realizzazione bioarchitettura
Prezzi Progettazione case biodilizia modena

BIOEDILIZIA CIVILE

La bioedilizia civile è quel settore dell’edilizia che si occupa della progettazione e della costruzione di edifici in grado di limitare l’impatto ambientale. A Modena e Reggio Emilia, LNR si occupa con professionalità e precisione, della progettazione e della realizzazione di case  attraverso l’utilizzo di materiali innovativi, ma anche di prefabbricate e legno, materiale molto adatto per la bioarchitettura.
La percezione delle
strutture realizzate è quella di una casa tradizionale in muratura, l’edificio, infatti, è intonacato internamente e rivestito esternamente come una casa in muratura, come siamo abituati a vedere. La differenza sostanziale è che i materiali usati consentono un abbattimento considerevole dei costi e un comfort assai maggiore.  Nessuna rinuncia quindi alle qualità delle tecniche tradizionali, ma un gran passo avanti verso il risparmio energetico e verso la sostenibilità ambientale.
In questo momento, il sistema S/R è quello che risponde meglio di tutti, per
qualità e per economia, ai concetti di biologia dell’abitare e di casa intelligente. Concetti sempre più importanti nella progettazione di una nuova abitazione.

ALLESTIMENTI GIARDINI E BIOPISCINE

Il giardino, piccolo o grande che sia, è la parte molto importante della casa e deve svolgere le funzioni richieste. In fase progettuale, un architetto paesaggista vi aiuterà a scegliere un luogo adatto per ogni comodità della futura vita in famiglia: Il concetto di indirizzo giardino:
 Possibilità di realizzazione di complessi giardini strutturati
 Soluzioni operative e funzionali (in cui il forno esterno, barbecue, spazi per attrezzi, aree gioco, piscina, zone animali, orto ecc)
 Progettazione e realizzazione di aree pavimentate e aree verdi (prati, aiuole, solitario) con gazebi, posti auto ecc

Tutti i progetti
rispettano i sottili equilibri della natura, con impianti di recupero e riciclo acque piovane, impiego di materiali compatibili, proposte vegetali autoctone.
Per quanto riguarda
l’allestimento delle piscine, ci siamo specializzati su solo concetto di “bio”, progettando e costruendo in loco veri e propri  “laghetti naturali balneabili”. Si tratta di un sistema relativamente nuovo, ma già affermato in Svizzera, Austria e Germania già dai primi anni Ottanta del secolo scorso. La differenza tra la piscina tradizionale e la “biopiscina” sta nel differente trattamento delle acque e nella mitigazione della struttura nell’ambiente circostante.
La “biopiscina” può assumere un
disegno classico regolare, per lo più rettangolare ma si possono creare anche soluzioni miste in cui ad una parte regolare se ne associa una di forma irregolare o addirittura realizzare una forma completamente irregolare. Questi due ultimi esempi si adattano meglio ai giardini “irregolari” o naturaliformi, dove la vegetazione assume una disposizione e una forma che imita la natura. La piscina tradizionale può essere convertita, con opportuni accorgimenti in biopiscina e se ne può anche cambiare il disegno generale, ampliando la superficie destinata a quest’uso.
Contattaci per avere maggiori
informazioni sui prezzi, a Modena e Reggio Emilia.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu