Menu principale:
GLI IMPIANTI DI ASPIRAZIONE
A Reggio Emilia, Modena e nelle zone limitrofe, LNR si occupa della progettazione, della realizzazione e dell’installazione di impianti centralizzati di aspirazione industriale per polveri e fumi prodotti dalla saldatura, nelle cucine o nelle sale fumatori, con grande cura e massima conoscenza dell’argomento.
Nella progettazione degli impianti di aspirazione localizzata è importante scegliere ed individuare la portata d’aria necessaria per operare una efficiente aspirazione di una polluzione atmosferica mediante cappa. LNR a tal fine è in grado di assemblare “cappe pilota” che permettano di rilevare i dati necessari per ottenere l’aspirazione ottimale.
L’ASPIRAZIONE LOCALIZZATA
Nell’operare la scelta del tipo di impianto più adatto, è opportuno tenere sempre presente la regola generale di captare polluzioni atmosferiche prodotte nelle lavorazioni industriali il più vicino possibile alla sorgente inquinante. In questo modo si limita enormemente la portata d’aria trattata e quindi le dimensioni, il costo e le spese di gestione dell’impianto.
Impianti di questo tipo, che sono applicati sulla macchina o impianto che origina polluzione, o in ogni caso in prossimità della sorgente inquinante, sono detti di “Aspirazione Localizzata”.
PERSONALIZZAZIONE E PREVENTIVI GRATUITI
Ogni impianto LNR viene studiato accuratamente su misura ed in base alle singole esigenze della azienda e del luogo di lavoro in cui l’impianto verrà installato.
Analogamente viene scelta ed utilizzata la materia prima di costruzione più adatta alle specifiche necessità ( lamiera nera, zincata, inox).
Puoi conoscere tutte le possibilità realizzative e preventivi di prezzi gratuiti, contattandoci! Siamo a vostra disposizione nei territori di Modena, Reggio Emilia e provincia, per ogni esigenza.