Menu principale:
RATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE
Per trattamento delle acque reflue si intende la possibilità di depurare le acque di scarico, dai contaminanti presenti, inquinanti organici o inorganici. Le acque reflue, non possono essere rimmesse nel sistema ambiente, così come sono, in quanto i bacini finali che andrebbero a raccogliere, non sono in grado di immagazzinare sostanze inquinanti, superiori alla loro capacità di digerimento.
Dopo il trattamento, che prevede processi chimici, fisici e biologici, combinati, la capacità auto depurativa, invece, risulta sufficiente. Per quanto riguarda i fanghi che, comunque, si producono durante la depurazione, devono essere a loro volta trattati, prima di essere smaltiti in apposite discariche o riutilizzati in agricoltura.
LNR propone impianti con un sistema brevettato, e riconosciuto a livello mondiale dal Japan Institute of Product Exploitation, in grado di recuperare totalmente le acque reflui industriali, a Modena e a Reggio Emilia.
IL SISTEMA COSMO ZERO EMISSIONI E I SUOI VANTAGGI
Utilizzare questo sistema, consente non solo di ottenere grandi vantaggi, per sé e per la propria azienda, ma anche economici, in quanto le acque totalmente depurate, oltre a non necessitare ulteriori manovre per lo smaltimento dei fanghi di scarto, possono essere riutilizzate sia a livello industriale che per uso alimentare civile, avendo la possibilità di aggiungere un modulo per rendere l’acqua potabile.
Infine, il sistema “zero emissioni”, da un contributo importante per consegnare un mondo migliore, ai nostri figli, garantendo la protezione del suolo e delle falde acquifere, senza dovere in alcun modo alterare la catena animale alimentare e la crescita vegetativa.
LNR implementa questo importante sistema a prezzi contenuti, nelle province di Modena e Reggio Emilia, garantendo la depurazione totale delle acque reflue, provenienti dalle più diverse attività.
Il sistema Cosmo Zero Emissioni, è in grado di depurare le acque provenienti da industrie, lavorazioni alimentari, allevamenti zootecnici, ma anche scarichi domestici.