Menu principale:
ADEGUAMENTI ATEX
Si considerano ambienti potenzialmente esplosivi quei luoghi di lavoro in cui si ha la presenza di sostanze infiammabili allo stato di gas, vapori, nebbie o polveri e di potenziali sorgenti di innesco che possano diventare efficaci in presenza dei lavoratori.
I prodotti elettrici e non-
per l'Unione Europea devono essere conformi alla Direttiva ATEX (dal francese ATmosphere EXplosible) 94/9/EC obbligatoria in tutti gi stati membri dal 1 luglio 2003 ed essere marcati CE ed Ex;
Grazie all’ampio ventaglio di fornitori la LNR opera in tutti i settori, nelle province di Modena e in tutto il nord Italia, non solo nel settore ceramico, ma anche alimentare, zootecnico, lavorazione materie plastiche, acciaierie, fonderie, ecc.. proponendo alla propria clientela adeguamenti in materia ATEX degli impianti esistenti, rilasciando idonea certificazione a seguito della verifica della zona di appartenenza, nel pieno rispetto della normativa di riferimento.
LE ZONE PERICOLOSE
Si possono classificare tre tipi di zone pericolose:
ZONA 0: luogo dove è presente, durante il funzionamento normale, continuamente o per lunghi periodi un’atmosfera esplosiva per la presenza di gas.
ZONA 1: luogo dove è possibile, durante il funzionamento normale, che si formi
un’atmosfera esplosiva per la presenza di gas.
ZONA 2: luogo dove non è possibile, durante il funzionamento normale, che si formi un’atmosfera esplosiva per la presenza di gas o, se ciò avviene, è possibile che sia presente solo poco frequentemente e per breve periodo.
Contattaci a Modena e nelle zone limitrofe per conoscere prezzi e costi dei filtri per cabine e silos e di tutti gli adeguametni Atex possibili.