Menu principale:
ADEGUAMENTO MACCHINE UTENSILI
Grazie all’attività della LNR presente ormai nel mercato da oltre 40 anni nelle province di Reggio Emilia e Modena e in tutto il nord Italia, lo staff è in grado di mettere a norma vecchi macchinari ( quali torni, frese, trapani a colonna, fresatrici, seghe a nastro ecc..) applicando adeguati impianti elettrici e protezioni personalizzate, potendo così evitare di comprare macchine utensili nuove, ma avendo ugualmente un prodotto efficace, aggiornato e soprattutto, sicuro.
Esiste una restrittiva legislatura di addirittura 12 capi tra decreti legislativi, norme e leggi, più numerose norme europee, che regolamentano la questione, perciò è necessario affidarsi esclusivamente a professionisti che ne conoscano tutte le particolarità, per non dover incorrere in una doppia spesa.
GLI INTERVENTI EFFETTUATI
Ecco alcuni esempi degli interventi effettuati negli anni:
Adeguamento Fresa Bridgeport con applicazione di schermo a 3 assi e quadretto elettrico con accensione, spegnimento e micro di sicurezza.
Adeguamento Tornio Graziano con applicazione di schermo a cupola e manutenzione pulsantiera.
Adeguamento trapano a colonna Berardi con applicazione schermo protettivo e quadretto elettrico.
Adeguamento trapano a colonna IMM con schermo protettivo e pulsantiera marcia/arresto e stop di emergenza.
GARANZIA E PREVENTIVI
I dispositivi di sicurezza vanno sempre e comunque mantenuti perfettamente funzionanti e non devono essere né tolti né tantomeno resi inefficaci, in quanto in tale eventualità l’azienda declina ogni e qualsiasi responsabilità. Impianti o apparati elettrici difettosi vanno immediatamente sostituiti.
Contattaci a Reggio Emilia, Modena e provincia, per ricevere preventivi gratuiti sui prezzi dell’adeguamento per la messa in sicurezza delle macchine utensili e per le protezioni per la sicurezza sul lavoro.