Menu principale:
INTERVENTI INSONORIZZANTI
La soluzione ottimale per evitare l’inquinamento acustico che può causare diversi problemi all’udito degli utenti, e in seconda battuta al prodotto delle attività effettuate in tale ambiente, è di eliminare le fonti di rumore riscontrate dopo averne valutato la causa.
Nel caso di ambienti industriali di produzione, molto spesso la causa è proprio l’utilizzo di specifici macchinari. Le macchine operatrici e utensili rumorose si possono per esempio incapsulare o schermare, foderare i componenti con materiali fonoassorbenti; le vibrazioni si possono attenuare a mezzo di pannellature componibili fonoassorbenti rigide o flessibili. LNR è a tua disposizione nei territori delle province di Modena e Reggio Emilia e nei territori limitrofi.
LE CABINE
Se questi interventi sono insufficienti, la LNR può valutare la possibilità di ridurre l’esposizione del personale al rumore installando cabine fonoisolanti e insonorizzanti di manovra per gli addetti alle macchine.
Tutti gli interventi possono essere eseguiti nelle zone di Reggio Emilia, Modena e tutta Italia, in conformità alle più recenti prescrizioni e norme applicate dalle istituzioni competenti autorizzate.
Esistono diversi tipi di sistemi fonoassorbenti. Eccone alcuni esempi:
Compartimentazione sala compressori con pannellatura insonorizzante. Per accesso ai carrelli elevatori viene applicato portone avvolgibile e porta di sicurezza antipanico.
Cabina per macchine da taglio piastrelle, realizzata in tende fonoassorbenti
Cabina insonorizzante completa di aspirazione per collaudo freni
PREZZI E PREVENTIVI
Sei un appassionato di musica? Perché cercare cabine usate quando puoi avere un prodotto nuovo per suonare la tua batteria in tranquillità? Contatta i tecnici di LNR, produttori di sistemi fonoassorbenti, anche modulari, anche a prezzi convenienti.